Andrea Perrino vince il Memorial Bordoni dell’Alps Tour

Perrino 2 yswre
Andrea Perrino ha vinto con 197 colpi (64 66 67, -13) il Memorial Giorgio Bordoni, torneo in calendario nell’Alps Tour e nell’Italian Pro Tour, disputato sul percorso comasco del Golf Club La Pinetina (par 70) nel ricordo del  tecnico federale scomparso nel 2013 all’età di 48 anni.
Il successo italiano è stato completato dal secondo posto, con 198 colpi (68 62 68, -12), del romagnolo Andrea Bolognesi, alla pari con il francese Dominique Nouhailhac, e dal quinto con 200 (-10) del romano Enrico Di Nitto, del pugliese Francesco Laporta e dell’altoatesino Aron Zemmer.
 Per Perrino, 31enne livornese, è la terza vittoria da professionista, dopo le due affermazioni nell’Alps Tour del 2009 in Spagna, nel Peugeot Loewe Tour Laukariz, e in Francia, nell’Allianz Open de Strasbourg, grazie alle quali s’impose anche nell’ordine di merito. Ha siglato il terzo titolo stagionale dei professionisti italiani (che gli ha fruttato un assegno di 5.800 euro su un montepremi di 40.000 euro) dopo quelli di Enrico Di Nitto (Alps Tour Colli Berici) e di Andrea Maestroni (Open de Saint-François Region Guadeloupe). Grande la soddisfazione del vincitore: “E’ stata una settimana speciale – ha commentatoPerrino – dove tutto è andato per il verso giusto. La sfida per il titolo con il mio amico Andrea Bolognesi è stata molto stimolante. Avrebbe meritato anche lui il successo. Questa vittoria è figlia dell’esperienza acquisita nel Challenge Tour. Spero di farvi ritorno  a fine stagione, magari senza dover passare per la Qualifying School”.