Concluso il Circuito Fondazione Sergio e Stella Montelatici under 12 – 2014

Al Golf Club L’Abbadia di Siena la tappa finale del circuito Fondazione Montelatici

Concluso con la gara del 12 ottobre presso il Golf Club L’abbadia di Siena il circuito regionale per i giovanissimi under 12, organizzato in collaborazione tra il Comitato Regionale Toscano e la Fondazione Stella e Sergio Montelatici .

Le sette gare disputate in regione hanno visto in gara oltre settanta “futuri campioni” alcuni di loro pronti per entrare a disputare dal prossimo anno il circuito maggiore -Pinocchio sul green-.

“Lo spirito del circuito per gli under 12, sostiene Massimiliano Secci, professionista di golf -tutor supervisore- del circuito, è di avvicinare i bambini al golf agonistico, senza però perdere di vista l’aspetto ludico e formativo alla base della nostra attività”.

Nella gara conclusiva  ben 30 giovani si sono dati appuntamento per quella che è ritenuta la gara “clou” dell’anno, sia perchè nelle classifiche del ranking vi erano ancora alcune posizioni di testa, come nelle classifiche verdi – gialle da definire, sia per la particolarità del percorso che per il suo disegno con buche non troppo lunghe si presta bene per questo tipo di gare.

La speciale classifica a punti -ranking- del circuito è stata vinta da Manfredi De Giorgi per la classifica dei giocatori classificati, novità introdotta quest’anno che ha riscosso il plauso di molti genitori. Nella classifica Rossa dei più grandi vittoria di Leonardo Baldacci e Marello Maya, mentre nella classifica Verdi – Gialli degli esordienti vittoria di Andrea Artusini e Lavinia De Giorgi.

M.S.

RANKING FINALE UNDER 12 2014