I GIOVANI TOSCANI AI CAMPIONATI NAZIONALI RAGAZZI\E 2016

Sono conclusi da poco i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze e non ci sono buone notizie dal punto di vista delle performance di gioco dei portacolori dei Circoli Toscani. Nel Campionato Ragazze svolto a Golf Club Ducato la Rocca di Parma l’uniche due atlete a superare il taglio e partecipare ai giri conclusivi sono state Letizia Bagnoli del Golf Club Ugolino Firenze la quale con uno score di + 13 colpi rispetto al par del campo non è riuscita ad andare oltre il 23esimo posto e Elisabetta Marsala del Golf Bellosguardo di Vinci 36esima con uno score finale di + 28. Fuori dal taglio le cugine Caterina ed Emma Tatti anch’esse del Golf Club Ugolino Firenze le quali hann segnato uno score di 82-82 per la più grande Caterina e 93-94 per la giovanissima Emma che ha pagato anche la forte differenza di età tra il fied delle partecipanti e lei.
Nel Campionato Maschile svoltosi al Golf Club Modena l’unico giocatore che ha superato il taglio delle prime 36 buche è stata Gianmarco Manfredi del Golf Club Ugolino Firenze il quale ha segnato uno score di 75, 75, 79 e 76 nell’ultimo giorno concludendo 34esimo.
In 50esima posizione troviamo Ranieri Gabbanini del Golf Club Cosmopolitan con + 10 sul par del campo in due giri, in 62esima posizione Lorenzo Tatti del Golf Club Ugolino Firenze con + 13, in 75esima posizione Giacomo Spoti del Golf Club Ugolino Firenze con + 14 e Andrea Fabrizi del Golf Club Argentario in 101esima posizione con uno score finale di + 2.
I giovani sono stati seguiti nella prova campo del giorno antecedente i Campionati dallo staff dei professionisti regionali e precisamente le femmine dal Coach Regionale Emanuele Canonica e i maschi dai Coach Alessio Bruschi e Massimiliano Secci.