Corso Formazione Regole 2010

La Sezione Zonale Regole 5, in accordo con il Comitato Regole e Campionati della Federazione Italiana Glf, organizza un corso di formazione sulle Regole del Golf della durata di due giorni presso il Golf Club Le Pavoniere nei giorni 31 marzo e 1 aprile 2010.
Il corso si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 18.00 circa e verterà sulle Regole del Golf (Regole e Decisioni) e sulla corretta preparazione e organizzazione di una gara (Guida per la Gestione delle Gare).

 

Al corso potranno partecipare tutti i tesserati per la Federazione Italiana Golf della zona 5, Toscana e Umbria, in regola con l’Amateur Status.

Esami per Arbitri Zonali

Gli Esami per Arbitri Zonali si svolgeranno durante il Corso Base, al quale è obbligatorio partecipare per poter sostenere gli Esami. Possono sostenere gli Esami i partecipanti al Corso Base, in possesso dei requisiti sopra descritti e di EGA Exact Handicap, che abbiano compiuto 18 anni di età e gli attuali Arbitri Zonali che debbano confermare il proprio livello.

Chi intende sostenere l’Esame sulle Regole del Golf dovrà presentarsi al Corso Base già preparato sulle Regole, poiché durante il corso non verranno affrontate tutte e 34 le Regole del Golf, ma solamente quelle di più difficile comprensione e applicabilità, con approfondimenti e prove pratiche sul campo.

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire compilando l’apposito modulo allegato entro il 24 marzo 2010 al seguente indirizzo e-mail: szr5@federgolf.it, oppure via fax al numero: 055-2301141
Non saranno accettate iscrizioni incomplete.

Materiale didattico

Le “Regole del Golf”, le “Decisioni sulle Regole del Golf” e la “Guida per la Gestione delle Gare” sono consultabili sul sito web www.federgolf.it nella sezione “Regolamenti”, nella stessa sezione è inoltre presente il regolamento arbitri attualmente in vigore. Ogni candidato dovrà portare al Corso almeno il libro delle “Regole del Golf” e, se in suo possesso, quello delle “Decisioni sulle Regole del Golf”.

Costi

Le eventuali spese di partecipazione sono a carico dei partecipanti. Il Circolo ospitante predisporrà nelle due giornate un quick lunch a prezzo fisso.