CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE

Nessuna squadra iscritta ai Campionati Assoluti sia maschili che femminili, quest’ultimi che si sono svolti al Golf Club Punta Ala. A rappresentare la Toscana in questo importante torneo un nutrito numero di “Rules official” capeggiati da Massimiliano Schneck Direttore del torneo, con Maurizio Serafin e Beatrice Nobili Lapi Giudici arbitri e come osservatori Riccardo Alberighi, Cristina Maionchi, Luca Rastrelli questo alla sua prima esperienza nello staff federale.  Si è svolto in vari circoli il lungo week end dei Campionati Nazionali a squadre, ai quali hanno preso parte otto formazioni in rappresentanza dei Circoli Toscani.

 

 

 

Tornei di qualifica – Nel torneo maschile che si è svolto al Country Club Castelgandolfo, il Golf Club Poggio dei Medici rappresentato da Jacopo Jori, Loris Vento, Gabriele Marcomigni e Gianni Borsotti si è classificato all’undicesimo posto e rimane  nel torneo di qualifica.

 

Nel torneo femminile, giocato invece sul percorso di Matilde di Canossa, partecipavano il Golf Club Firenze Ugolino con le giocatrici Chiara Venezia, Serena Torrigiani e Beatrice Pianigiani classificate all’undicesimo posto e il Golf Club Cosmopolitan rappresentato dalle giovanissime Corrias Carlotta e Clementina  e Pardini Lisa classificate al venticinquesimo posto.

Torneo di pre-qualifica – Il Torneo di Pre-qualifica, solo maschile, si è disputato su due percorsi con 27 compagini al Cus Golf Ferrara e 28 al Golf Club Le Fonti.  Le prime cinque classificate in ciascuno dei due campi parteciperanno al Torneo di Qualifica 2012. A Ferrara il Golf Club Le Pavoniere, rappresentato da Cosimo Marchi, Francesco Franchi, Giordano Gubernari, Francesco Sandretti ha realizzato un ottimo risultato conquistando il quinto ed ultimo posto utile ed è stato promosso al torneo superiore per il prossimo 2012, mentre il circolo fiorentino di Parco di Firenze composto da Lisandro Mazzuoli, Augustin Bailetti, Dino Marchi, Corrado Calabrò ha concluso subito dopo al sesto posto sfiorando la promozione.

Al GC Le Fonti il team di Firenze Ugolino con i giovani Vieri Rastrelli, Vincente Madii, Simone Taddei, Federico Zuchermann, si sono classificati al quarto posto e sono stati  promossi al torneo di qualifica, mentre il Golf Club Cosmopolitan Carlo Cunzolo, Luca Benedettini, Massimiliano Valleggi, Michele Trifoglio si sono classificati al quattordicesimo posto, seguiti in classifica dal Golf Club Montelupo con i giocatori Antonio Del Grande, Giudo Ciari, Davide Cei, Fabio Giuliani che si sono classificati al sedicesimo posto.