Luciano Luci e Daniela Gabbrielli vincitori del Trofeo Regionale Toscano Seniores

Al Golf Club Montelupo, in due giornate all”insegna del bel tempo e con gli alberi che contornano le belle buche del percorso colmi di ciliege, si è svolta la sfida fra i golfisti toscani over 50.{phocagallery view=category|categoryid=11|imageid=39|displayname=0|displaydownload=0|float=right}

Il Trofeo Regionale ha visto scendere in campo circa 60 appassionati Seniores provenienti da circoli toscani, che si sono sfidati in due giorni di gara di 18 buche ciascuno con formula “medal” per le prime categorie e stableford per le seconde.

I giocatori e le giocatrici del circolo ospitante l’hanno fatta da padroni aggiudicandosi entrambi i titoli. Nella Classifica Maschile Vittoria di Luciano Luci con un score totale di 159 colpi, secondo classificato distanziato di cinque colpi Claudio Montanari anche lui rappresentante del Golf Club Montelupo e terzo classificato Alessandro Riguccini del Golf Club Bellosguardo distanziato di ben dodici colpi dal vincitore.

 

Nella Classifica femminile affermazione di Daniela Gabbrielli del Golf Club Montelupo, mentre la seconda piazza è andata ad appannaggio di Cristina Anichini del Golf Club Punta Ala e terza classificata Isabella Mugnai anch’essa giocatrice del circolo ospitante il Torneo.

La competizione rientra tra i Campionati e i Trofei Regionali Fig ed è una novità introdotta lo scorso anno con il primo Campionato disputato al Golf Club Tirrenia, con l’obiettivo di dedicare più spazio alla categoria Seniores (uomini over 55 e donne over 50), che costituisce la maggioranza dei soci dei circoli regionali assiduamente praticanti.

La premiazione ha visto il consigliere del Comitato Regionale Graziano Balducci consegnare i premi ai vincitori.

Classifica

1° LUCIANO LUCI – 159 ( Montelupo Golf Club)

2° CLAUDIO MONTANARI – 164 ( Montelupo Golf Club)

3° ALESSANDRO RIGUCCINI – 171 ( Golf Club Bellosguardo)

1^cat.

1° netto CORRADO ROSELLI (Montelupo Golf Club)

2° netto MARCO SPINELLI ( Montelupo Golf Club)

2^ cat.

1° EZIO TURRINI ( Montelupo Golf Club)

2° GIOVANNI MARIO CIARDI ( Montelupo Golf Club)

Classifica Femminile

1^ DANIELA GABBRIELLI ( Montelupo Golf Club)

2^ CRISTINA ANICHINI (Golf Club Punta Ala)

3^ ISABELLA MUGNAI (Montelupo Golf Club)

1^ netto

ELISE LORRAINE CLOUGH ( Golf Club Parco di Firenze)