L’Acquabona Golf Club compie 40 anni

Nato nel 1971, il club ha una media di 7-8mila visitatori l’anno, e ha ospitato personaggi come la regine d’Olanda. Un torneo a squadre per festeggiare l’evento l’anniversario.

Il Golf Club Acquabona compie 40 anni. L’impianto sportivo più prestigioso dell’Isola d’Elba nacque infatti nel 1971, in pieno boom turistico, da un’idea
di imprenditori del calibro di Bianchi, Roveda, De Ferrari e Cerutti, e

ha rappresentato da sempre uno dei fiori all’occhiello della nostra isola. Davvero
tanti i personaggi che nel tempo hanno calcato il green portoferraiese, da calciatori del calibro di Van Basten, Donadoni e Tassotti, a personaggi come la Regina d’Olanda.

L’impianto del Golf Club Acquabona è oggi un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati, provenienti soprattutto da fuori Elba: in media, ogni anno, fra i 7 e gli 8mila giocatori si cimentano sulle nove buche del bellissimo tracciato isolano, che se – come da molti auspicato – fosse portato a 18 buche, potrebbe davvero diventare una delle attrattive principali dell’Elba, e non solo a livello turistico.

Per festeggiare i suoi primi 40 anni, il Golf Club Acquabona organizza, nel week end del 25/26 giugno, una gara a squadre, la cosiddetta 36 Buche Medal, torneo che si svolgerà con la formula PRO AM per dilettanti, e con il patrocinio del Comune di Portoferraio e del Comitato Regionale Golf Toscano. Prestigiosi per l’occasione i premi in palio, fra cui, ad estrazione, sarà assegnato un soggiorno gratuito all’Isola d’Elba offerto dall’Elba Golf Apartments of Acquabona.