Davide Cei e Matteo Mulas vincono il Trofeo Regionale di doppio alle Pavoniere

Lo scorso anno si erano presentati in ben 120  sul percorso di Poggio dei Medici e anche quest’anno il Trofeo Regionale Toscano di Doppio con ben 150 iscritti si è rivelata la manifestazione tra quelle organizzate sotto l’egida del Comitato con il maggior numero di partecipanti. La scelta delle Pavoniere,  percorso con un bellissimo tracciato e manutenzione di altissimo livello, ha contribuito al successo delle manifestazione.

Il primo giorno si è giocato una classica quattro palle:

Nella Categoria Maschile la classifica vedeva in testa i Fratelli Jacopo e Giovanni Jori con un ottimo giro in 70 colpi, seguiti ad un colpo da Francesco Sandretti e Giordano Gubernari e terzi con il par del campo ben sei coppie tra cui in vincitori Davide Cei e Matteo Mulas.

Nella Trofeo Femminile già dal primo giorno si sono delineate subito le forze in campo con Francesca Paoletti e Beatrice Pianigiani che con un giro in 74 colpi distanziavano le due coppie del Cosmopolitan Letizia Fernandez e Patrizia Ceccarelli, di tre colpi e Monica Bonfanti e la Giovane figlia Clementina Corrias di sette colpi.

Nel secondo giorno la formula di gioco un foursome, sicuramente più impegnativo, ha fatto la vera selezione nella classifica:

Nella Classifica Maschile un pesante giro in 78 colpi ha estromesso dalla zona premi la squadra leader dei fratelli Jori, mentre un giro in 73 colpi, miglior risultato della formula foursome, ha dato la vittoria a Davide Cei e Matteo Mulas con un totale di 145 colpi. Conferma invece del secondo colpo per Francesco Sandretti e Giordano Gubernari ad un solo colpo e terza piazza per Carlo Cunzolo e Massimiliano Valleggi a due colpi dai vincitori.

Nella Categoria femminile confermate le posizioni del primo giorno, la coppia del golf Ugolino Francesca Paoletti e Beatrice Pianegiani vincono con un totale di 158 colpi, distanziate di sette colpi Letizia Fernandez e Patrizia Ceccarelli,  e terza piazza a Monica Bonfanti e Clementina Corrias.

Un ringraziamento allo sponsor Bioq e ad Andrea Bechelli che ha fatto da tramite per la sponsorizzazione di quest’anno con il “title sponsor” e anche quella dello scorso anno a Poggio dei Medici.