{phocagallery view=category|categoryid=39|limitstart=0|limitcount=1|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0|displaybuttons=0|displaydescription=0|float=right|displayimgrating=0}
Sono Lorenzo Gagli e Federica Dassù i campioni toscani professionisti 2011.
La manifestazione si è svolta al Golf & Country Club Le Pavoniere di Prato e ha visto i professionisti giocare insieme ai dilettanti per ricordare un grande maestro grazie all’Invitational Pro Am Memorial Arcangelo Paolillo.
Presenti tantissimi amici e lo stesso Lorenzo Gagli ha voluto dedicargli la vittoria “Il ricordo di Angelo è ancora vivo e nella mente ho ancora quel campionato italiano juniores del 2005 – dice un commosso Gagli – dove per una settimana mi è stato vicino e mi ha dedicato tutto il suo tempo. E’ qualcosa che porto dietro ancora oggi e vincere sul campo dove lui ha insegnato ed ora proseguono nel suo impegno i figli è qualcosa di particolare. Gli devo molto e ora che tra due settimane sarò a giocare al Dubai World Championship cercherò di prepararmi (come mi ha sempre suggerito Angelo) al meglio perché non voglio avere rimpianti”.
Tra i personaggi che non hanno voluto mancare all’appuntamento c’era anche l’ex tecnico della nazionale italiana Roberto Donadoni “E’ stata una bella giornata e il campo ha tenuto magnificamente – dice Donadoni – gareggiare con i campioni del golf è molto bello e divertente. Inoltre giocare ricordando un grande maestro è il modo migliore per far sentire la sua presenza”.
Il vincitore Lorenzo Gagli ha conquistato il titolo toscano con un giro di 63 colpi (-9 sotto il par) mentre al secondo posto si è classificato Andrea Perrino con 70 colpi. Al terzo posto è arrivato Alessio Bruschi con 71 colpi. Nel femminile Federica Dassù ha chiuso con un giro di 73 (+1). Nell’Invitational Pro Am è stata la squadra composta da Lorenzo e Claudio Gagli, Giovanni Collini e Claudio Denio Gori a conquistare il 1° netto con 125 punti. Il 1° Lordo è andato al team composto da Massimiliano Secci, Francesco Sandretti, Brando Baccini e Pietro Secci.2° netto a Massimo e Matteo Mulas, Massimo Noè e Patrik Noè. Terza squadra netto quella composta da Roberto Paolillo, Raffaella Romagnoli, Maria Elisabetta Curina e Andrea Valerio Becagli e 4° squadra netto quella composta da Alessandro Napoleoni, Francesco Albini, Antonio Becagli e Guangming Yao.
Ha partecipato alla manifestazione anche il professionista Emanuele Canonica e molto sentito l’applauso a tutta la famiglia Paolillo con la moglie Adele e i figli Alfonso, Biagio, Giusy e Roberto. “E’ stato un grande appuntamento per il nostro campo – spiega Giovanni Collini, presidente de Le Pavoniere – e il miglior modo per ricordare Arcangelo Paolillo è quello di giocare. Lo diceva a tutti a tutti quando insegnava e la sua passione, la sua capacità di far crescere tanti campioni rimarrà per sempre in quelli che l’hanno conosciuto”.