Al Golf Club dell’Ugolino di Firenze la undicesima prova del Pinocchio sul green

Il Trofeo Giovanile organizzato dal Comitato Regionale Toscano in collaborazione con i Concessionari del gruppo Piaggio entra nel vivo. Il 27 giugno si è svolta al Golf Club dell’Ugolino sulla Via Chiantigiana a Grassina la undicesima tappa del torneo che sta riscuotendo tantissimo successo avendo aumentato del 30% gli iscritti alle singole tappe.

Nella Categoria Maschile vittoria di Ruggiero Manfredi con 76 colpi del Golf Club ospitante e secondo classificato Giovanni del Punta con 77 del Golf Club Tirrenia, mentre al terzo posto si è classificato Lapo Davitti con un ottimo 80 colpi anch’esso giocatore del circolo di Firenze che ha ospitato la gara. Primo under 14 Emilio Pallavicino con 82 colpi del Golf Club Firenze e primo under 12 Idei Bendeguz con 83 colpi del Golf Club Le Pavoniere di Prato. 1° lordo Niccolò Sborgi del Golf Club Quarrata con 83 colpi e 1° Netto con 65 colpi Lorenzo Sansavini del Parco di Firenze.

 

Nella Categoria Femminile si è dovuto procedere ad un play off in quanto Letizia Bagnoli del Golf Club Firenze e Greta Boretti del Golf Club Bellosguardo hanno terminato la loro gara entrambe con 85 colpi. Il play off “sudden death” ha visto “la morte improvvisa” alla prima buca di spareggio di Greta Boretti che ha dovuto lasciare la vittoria a Letizia Bagnoli. Prima under 14 Giuditta Bellini con 88 colpi e prima under 12 Allegra Ferraro con 120 colpi entrambe del Golf Club Firenze. Il primo premio under 18 è andato a Francesca Paoletti con 80 colpi e il primo netto a Camilla Bellini con 70 colpi anch’esse del Golf Club dell’Ugolino Firenze.