Alle Pavoniere la finale regionale del 11° Trofeo Pinocchio sul Green

Nella giornata di domenica 25 agosto al Golf Club Le Pavoniere di Prato si è svolta la finale Regionale del Trofeo giovanile Pinocchio sul Green giunto alla sua dodicesima edizione, con oltre cinquanta giovani vincitori delle undici prove di qualifica.
La gara, interrotta per circa un ora per un forte temporale, il primo dopo una lunghissima siccità di ben oltre 70 giorni che ha messo a dura prova lo stato dei percorsi di golf, si è poi conclusa con regolarità.

I primi cinque classificati

under 16, 14 e 12 delle due categorie maschile e femminile andranno ad affiancare i finalisti delle tappe nazionali nella finalissima che si svolgerà come di consueto al Golf Club Montecatini il 14 ottobre p.v..  Per determinare i vincitori di entrambe le classifica ci sono voluti due spareggi.

Nella categoria maschile vittoria di Alessandro Spinelli del Golf Club Bellosguardo il quale ha concluso il giro convenzionale con 75 colpi a parimerito secondo classificato Patrick Noè del Golf Club Tirrenia, ma Spinelli ha vinto la gara alla seconda buca di spareggio. Terza posizione per Pier Giuseppe Rivano del Golf Club Ugolino Firenze con uno score finale di 79 colpi.
Primo under 14 Emilio Pallavicino del Golf Club Ugolino Firenze con colpi 85 e primo under 12 Gabriele Schirinzi del Golf Club le Pavoniere con uno score di 87colpi. Vincitore del premio netto Francesco Trivella del Golf Club Cosmopolitan con 63 colpi.
Nella Categoria Femminile vittoria alla prima buca di spareggio per Elena Pagni del Golf Club Valdichiana la quale aveva concluso le 18 buche con uno score di 79 colpi, mentre seconda classificata con lo stesso score ma sconfitta allo spareggio, la più giovane delle sorelle Corrias Clementina che rappresenta il Golf Club Montelupo.
Prima Classificata under 14 Caterina Tatti del Golf Club le Pavonoere con colpi 84 e prima under 12 Elisa Galli del Golf Club Marigola di Lerici con uno score finale di 99 colpi.
Premio speciale del primo netto per Allegra Ferraro del Golf Club Ugoli9no Firenze con 64 colpi.

Il regolamento prevede che i primi cinque classificati under 16, 14 e 12 di ogni categoria parteciperanno alla finalissima di ottobre.

Ecco i nominati dei finalisti Toscani:

Categoria Maschile

Spinelli Alessandro

Bellosguardo

Noè Patrick

Tirrenia

Rivano Pier Giuseppe

Ugolino

Pallavicino Emilio

Ugolino

Bertini Gabriele

Pavoniere

Trivella Francesco

Cosmopolitan

Schirinzi Gabriele

Pavoniere

Cheli Alessandro

Parco Firenze

Davitti Lapo

Ugolino

Bracco Giovanni

Parco Firenze

Manfredi Gianmarco

Cosmopolitan

Palandri Tommaso

Montecatini

Idei Bendeguz

Toccafondi Gaddo

Parco Firenze

Nozzoli Andrea

Centanni

Categoria Femminile

Pagni Elena

Valdichiana

Corrias Clementina

Montelupo

Corrias Carlotta

Montelupo

Tatti Caterina

Pavoniere

Giannoni Ginevra

Parco Firenze

Palla Virginia

Cosmopolitan

Marsala Elisabetta

Quarrata

Mannocci Laurenrica

Cosmopolitan

Coppini Maria Vittoria

Pavoniere

Galli Elisa

Marigola

Ferraro Allegra

Ugolino

Pasquali Elisa

Marigola

Chiti Arianna

Pavoniere