Al Golf Ugolino la seconda edizione della Pro Am giovanile Fondazione Sergio e Stella Montelatici

Martedi 4 settembre si è svolta presso lo storico campo di Firenze del Golf Club dell’Ugolino la seconda edizione della Pro Am giovanile sponsorizzata dalla Fondazione Sergio e Stella Montelatici e organizzata dal Circolo ospitante e dal Comitato Regionale Toscano.

La particolare formula prevedeva che, insieme al giocatore professionista, partecipassero esclusivamente giovani under 18. Ben 21 le squadre partecipanti con 63 giovani Toscani in rappresentanza della

maggior parte dei Circoli della nostra regione.

 

La vittoria della classifica netta è stata ad appannaggio della squadra del pro locale Alessandro Pissili, con i giovani Luca Marras, Campinoti Giovanni, Barbagli Enrico i quali hanno realizzato uno score di 129 colpi.

Nella Classifica lorda vittoria del Pro Alessandro Russo con i giovani Giannoni Ginevra, Torre Matteo e Bracco Giovanni, tutti in rappresentanza del Circolo Fiorentino Parco di Firenze i quali hanno realizzato uno score di 142 colpi.

In occasione della premiazione il Presidente del Circolo Piero Montauti ha dichiarato “Il Circolo del Golf delll’ Ugolino, quale Associazione sportiva Dilettantistica, ha quale suo precipuo compito quello della promozione e sviluppo del gioco del golf; questo ben si abbina alla mission della Fondazione Montelatici che tra i suoi principali obiettivi ha quello di promuovere il gioco del golf a livello giovanile. Per questo motivo il nostro Circolo è lieto di ospitare manifestazioni così importanti e sarà sempre disponibile ad ospitare eventi per i giovani golfisti”. Sempre alla premiazione ha preso la parola in rappresentanza della Fondazione Montelatici il Consigliere Ivo Mario Ruggeri “La gara svolta al Golf Ugolino è l’unica pro am in Italia che vede esclusivamente come Amateur giovani under 18 ed è stato veramente bello vedere tutti questi giovani competere tra di loro a fianco dei propri maestri, e sono certo che sarà un ricordo indelebile per tutti loro”.

Alla premiazione oltre ai già citati Montauti e Ruggeri hanno partecipato il Consiglieri della Fondazione Montelatici, Michel De Faveri il Presidente del Comitato Regionale Toscano Andrea Scapuzzi ed il General Manager del Comitato Massimiliano Schneck.