Dino Marchi e Barbara Quercioli Campioni Toscani individuali 2012

Concluso il Campionato Toscano individuale assoluto che si è svolto al Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia.

Il Campionato in calendario a settembre è stato posticipato in novembre al fine di garantire una migliore giocabilità del tappeto erboso e del percorso il quale aveva risentito dell’eccezionale periodo di siccità della scorsa estate.

Nella Classifica maschile il neo campione Dino Marchi del Golf Club Poggio dei Medici è riuscito con un doppio giro in 77 colpi (154) a distanziare di ben cinque colpi il secondo classificato Alfredo Falvo (159) del Golf Valdichiana il quale grazie al miglior score della seconda giornata di 75 colpi è riuscito a rimontare molte posizioni. Terzo classificato con lo stesso risultato del secondo Antonio Dal Grande di Montelupo.

Nella Classifica femminile, con soltanto nove partecipanti in lizza, si è laureata Campionessa Toscana Barbara Quercioli (172) del Golf Club Montelupo con uno score di 83 colpi il primo giorno e uno di 89 colpi il secondo, la quale ha distanziato di ben tredici colpi Ginevra Giannoni (185) del Golf Club Parco di Firenze e di oltre trenta colpi Laura Scarpa del Golf Club Toscana Resort Castelfalfi.

{quickdown:181}

{quickdown:182}