Il Calendario delle manifestazioni 2013

Pubblicato il Calendario delle gare che si svolgeranno sotto l’egida del Comitato Regionale nella nostra regione. Apertura quest’anno il 13 e 14 aprile con il primo dei due Campionati ufficiali regolamentati dalla Federgolf di Roma, il Campionato a squadre maschile e femminile, che si svolgerà al Golf Club Saturnia in Maremma. Campioni in carica il Golf Club Cosmopolitan di Tirrenia per la categoria maschile e il Golf Club Ugolino di Firenze in quella femminile.

In Maggio nei giorni 11 e 12 presso il Golf Club Toscana Resort Castelfalfi di Montaione

si svolgerà la manifestazione più importante del calendario 2012 e precisamente il Campionato assoluto individuale maschile e femminile. Detentori del titolo di Campioni toscani Dino Marchi del Golf Club Poggio dei Medici e Barbara Quercioli del Golf Club Montelupo.

 

Seguiranno il 19 maggio al Golf Club Valdichiana il Trofeo Regionale Seniores maschile e femminile e il 6 e 7 luglio il Trofeo Regionale di doppio al Golf Club Le Pavoniere, confermata come sede dopo il successo di partecipanti delle precedenti edizioni. Il Trofeo Regionale individuale di seconda e terza categoria si svolgerà invece il 14 luglio al Golf Club Poggio dei Medici.

In settembre il calendario prevede la classica gara dei Presidenti dei Circoli la 7° Pre-Am memorial Arsede Spinosi che si svolgerà il 14 settembre nel nuovo e affascinante percorso di Siena del Royal Golf Club la Bagnaia. Anche lo scorso anno la manifestazione era stata inserita in calendario nello stesso percorso di Siena, ma dopo essere stata annulata per due volte per il maltempo, il Comitato ha deciso di non recuperarla e di disputare la settima edizione nel 2013.

Dopo aver disputato la finale del 2012 al golf Club Punta Ala, su richiesta della Fondazione Montelatici partner del Comitato per le manifestazioni giovanili, torna al Golf Club Ugolino di Firenze il Campionato Toscano giovanile match play che si svogerà il 26 e 27 ottobre e sarà l’epilogo dell’attività giovanile regionale.

In novembre due importanti manifestazioni concluderanno il calendario delle gare sotto l’egida del Comitato: il Trofeo Regionale Toscano Match Play a Squadre che svolgerà la propria fase finale nel week end del 9 e 10 novembre al Golf Club Punta Ala, e per finire il Campionato Toscano dei professionisti una Pro am che verrà giocata sul percorso del Golf Club Argentario.

In allegato i regolamenti dei Campionati Toscani.

TROFEO_REGIONALE_TOSCANO_MATCHPLAY_SQUADRE_2013 TROFEO_REGIONALE_TOSCANO_INDIVIDUALE_MASCHILE_FEMMINILE_SENIORES_2013 TROFEO_REGIONALE_TOSCANO_INDIVIDUALE_2à-3à_CATEGORIA_2012 TROFEO_REGIONALE_TOSCANO_DOPPIO_MASCHILE_FEMMINILE_2013