Ranieri Gabbanini e Letizia Bagnoli vincono il Pinocchio al Cosmopolitan

 

Con l’ultima delle venti tappe in calendario di cui dodici in Toscana e otto nel resto d’Italia tra cui il Lazio, il Veneto, la Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna ed infine la Sicilia, si sono concluse le prove di qualifica che porteranno ben ottanta ragazzi a partecipare alla finalissima del 1 settembre al Golf Club Montecatini.

Nella tappa del 30 luglio svolta al Cosmopolitan Golf di Tirrenia, vittoria di Ranieri Gabbanini del Golf Club Cosmopolitan con un ottimo score di 76 colpi, secondo a cinque lunghezze Alessandro Cheli (81) del Golf Club Parco di Firenze, mentre la terza posizione della classifica è stata ad appannaggio di Gabriele Bertini (81) del Golf Club le Pavoniere. Primo under 12 Gianmarco Manfredi (84) del Golf Club Cosmopolitan e miglior premio della classifica pareggiata a Filippo Bagnoli del Golf Club Firenze Ugolino con 65 colpi. Nella classifica femminile vittoria di Letizia Bagnoli con uno score di 84 colpi del Golf Club Ugolino Firenze, seconda classificata ad un colpo Marta Grosso del Golf Club Zoate. Miglior score della classifica under 12 per Matilde Innocenti Angelini (114) del Golf Club Parco di Firenze e miglior score netto di Veronica Zaia (71) del Golf Club Alisei Pietrasanta.

 

Dei finalisti in rappresentanza dei circoli toscani ben quattordici giovani sono atleti del Golf Club Ugolino, seguono il Golf Club le Pavoniere con undici, il Golf Club Parco di Firenze con dieci giovani, il Golf Club Montecatini e il Golf Club Centanni con sei, il Golf Club Cosmopolitan con quattro e poi altri circoli della nostra regione con uno o due finalisti.

 

Appuntamento per tutti alla finalissima sul percorso del Montecatini Golf.

 

 

M.S.