Il Team Toscano soltanto sesto al Trofeo Nazionale Attività Giovanile

Sul percorso del Golf Club Conero, a Sirolo (AN), si è conclusa la dodicesima edizione del Trofeo Nazionale dell’Attività Giovanile, al quale prendono parte le rappresentative delle sette zone in cui è stata divisa convenzionalmente l’Italia.

La squadra Toscana era composta da dieci giocatori: Werner Thomas e Emanuele Santalena (under 18), Piergiuseppe Rivano e Alessandro Cheli (under 16), Ranieri Gabbanini e Giacomo Spoti (under 14), Lorenzo Tatti e Gianmarco Manfredi (under 12), oltre a Martina Flori e Carlotta Corrias (ragazze under 18).

La nostra regione, così come nelle precedenti edizioni, non è andata oltre il sesto posto, rimanendo davanti in classifica soltanto alla squadra del Sud e Isole.

Anche quest’anno sono stati 30 colpi che ci hanno diviso in classifica dalla squadra quinta classificata dell’Emilia Romagna-Marche, sostiene Andrea Cerri Coach Regionale il quale ha accompagnato la squadra nella trasferta insieme al Responsabile regionale Paola Fattorini. Un gap che pensavamo di poter almeno ridurre di molto grazie anche all’inserimento nel team di nuovi giocatori ed in particolare cercando di sfruttare i risultati della nostra punta di diamante la vice campionessa italiana Martina Flori. Invece la distanza dal nostro obiettivo dichiarato del quinto posto è rimasta tale allo scorso anno”.

La manifestazione è stata vinta per il secondo anno consecutivo dalla compagine del Piemonte/Liguria/Valle d’Aosta con 895 colpi.

M.S.