Alla Bagnaia il Campionato Toscano giovanile Match Play

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel week end scorso, sul percorso del Royal Golf la Bagnaia di Siena, si è disputata la fase finale del Campionato regionale giovanile match play. La importante manifestazione che conclude l’attività agonistica dell’anno in corso ha visto i migliori giovani della Toscana contendersi il titolo in avvincenti incontri ad eliminazione diretta.

Il tabellone degli accoppiamenti maschile era suddiviso per età in ben tre distinti Campionati. Nel Campionato under 16 vittoria del giovane Piergiuseppe Rivano del Golf Club Ugolino, testa di serie numero uno, il quale ha vinto con largo margine tutti gli incontri inclusa la finale con Matteo Torre del Golf Club Parco di Firenze vincitore del campionato dello scorso anno. Terzo classificato Edoardo Bonan del Golf Club Parco di Firenze che ha vinto la finale di consolazione contro Edoardo Lippini. Nella categoria under 14 vittoria di Giacomo Spoti anch’esso portacolori del Golf Club Ugolino, reduce da un ottimo sesto posto ai Campionati italiani di categoria, il quale ha sconfitto in finale per 3 e 2 (tre buche di vantaggio a due buche dalla fine) la testa di serie del tabellone Ranieri Gabbanini del Golf Club cosmopolitan, arrivato alla finale dopo un durissimo primo turno vinto dopo ben quattro buche di spareggio contro Thomas Marsala del Golf Club le Pavoniere. Terzo posto per Giovanni Campinoti del Golf Club Ugolino uscito vittorioso per 4 e 3 contro Federico Pareti del Golf Club Argentario. Nel campionato degli under 12 il pronostico era tutto a favore del vincitore Gianmarco Manfredi del Golf Club Cosmopolitan, reduce da un ottimo quinto posto ai Campionati italiani di categoria, il quale si è aggiudicato il titolo sconfiggendo per 1 up Gabriele Schirinzi del Golf Club le Pavoniere. Nella finale per la medaglia di bronzo facile vittoria di Lorenzo Tatti del Golf Club le Pavoniere per 5 e 3 contro Toccafondi Gaddo del Golf Club Ugolino.

Nel tabellone femminile under 16 vittoria a sorpresa di Elisabetta Marsala del Golf Club le Pavoniere la quale ha sconfitto la testa di serie del tabellone Ginevra Giannoni del Golf Club Parco di Firenze per 3 e 2, mentre la medaglia per il terzo posto è stata assegnata a Caterina Tatti del Golf Club le Pavoniere, senza che il match si disputasse per il ritiro dell’avversaria Greta Boretti del Golf Club Ugolino. Nel Campionato under 14 vittoria di larga misura per Giuditta Bellini del Golf Club Ugolino la quale ha sconfitto in finale con un largo 5 e 4 la compagna di club Letizia Bagnoli. Terza posizione per Clementina Corrias del Golf Club Montelupo la quale ha sconfitto nella “finalina” Alessandra Tosti del Golf Club le Pavoniere per 4 e 3. Alla premiazione erano presenti il Consigliere del Comitato Regionale Beatrice Pianigiani, il Coach regionale Andrea Cerri, la responsabile dell’attività giovanile regionale Paola Fatorini e in rappresentaza della Fondazione Renzo e Stella Montelatici sponsor della manifestazione il vice Presidente Michel de Faveri. Un ringraziamento anche al bellissimo circolo che ha ospitato la manifestazione, allo staff capitanato dal Club Manager Sandro Maestrello, per l’impegno profuso nelle due giornata di gara.

M.S.

Tabellone Campionato Toscano Giovanile Maschile.2013

Tabellone Campionato Toscano Giovanile Femminile.2013