Il Calendario dei Campionati e Trofei Regionali del 2014

Definito il Calendario delle gare che si svolgeranno sotto l’egida del Comitato Regionale nella nostra regione per il 2014.

Considerando che il Golf Club Punta Ala nel prossimo anno compirà 50 anni dalla sua apertura il Comitato ha voluto rendere merito a questa storica struttura assegnando tre dei propri Campionati e Tornei Regionali.

Apertura il 12 e 13 aprile con il primo dei due Campionati ufficiali regolamentati dalla Federgolf di Roma, il Campionato a squadre maschile e femminile, che si svolgerà al Golf Club Punta Ala. Campioni in carica il Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia per la categoria maschile e il Golf Club Ugolino di Firenze in quella femminile.

Nell’ultimo sabato di Maggio e il primo giorno di giugno (31\5 – 1\6) presso il Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia si svolgerà la manifestazione più importante del calendario 2014 e precisamente il Campionato assoluto individuale maschile e femminile. Detentori del titolo di Campioni toscani Michele Capecchi del Golf Club Quarrata e la nazionale Martina Flori del Golf Club Montelupo.

Seguiranno il 5 e 6 luglio il Trofeo Regionale di doppio al Golf Club Le Pavoniere, confermata come sede dopo il successo di partecipanti delle precedenti edizioni che avrà anche uno sponsor di eccezione la Banca Mediolanum. Il Trofeo Regionale individuale di seconda e terza categoria si svolgerà invece il 13 luglio al Golf Club Montecatini.

In settembre il calendario prevede la classica gara dei Presidenti dei Circoli la 8° President Am che si svolgerà il  7 settembre al prestigioso Golf Club forte dei Marmi che ritorna come sede di una manifestazione della Federazione dopo alcuni anni. Anche la classica gara dei Presidenti sarà sponsorizzata dalla Banca Mediolanum.

Confermata per il giorno 8 settembre al Golf Club Ugolino la Pro Am giovanile Fondazione Sergio e Stella Montelatici giunta alla quarta edizione e che vede il Comitato patrocinare l’evento.

A Punta Ala  avranno sede il Campionato Toscano giovanile match play che si svolgerà  il 15 e 16 novembre e la fase finale del Trofeo Regionale Toscano Match Play a Squadre che si svolgerà l’8 e il 9 novembre.

M.S.

Calendario Campionati e Trofei Regionali CRT