Il 13 Trofeo Pinocchio sul Green 2014

Ventuno le tappe di cui tredici in Toscana e otto nel resto d’Italia tra cui il Lazio, il Veneto, la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna, la Sicilia ed infine come nuova entrata l’Abruzzo. Questi i numeri di un circuito, giunto alla sua tredicesima edizione, vero fiore all’occhiello dell’attività giovanile del Comitato Regionale, il quale oltre a promuoverlo ne cura ormai da cinque anni anche l’organizzazione tecnica.

In questa edizione del Trofeo, sostiene Massimiliano Schneck referente tecnico per il comitato della manifestazione, il calendario delle gare toscane è uguale allo scorso anno con la sola aggiunta della tappa dell’Argentario che a nostro avviso sarà partecipata, oltre che dai giovani toscani, anche da quelli del vicino Lazio. Sarà confermata l’organizzazione tecnica dello scorso anno con staff di arbitri e osservatori con specifiche attitudini alle gare giovanili che fungano, oltre che da Rules Official, da veri e propri -tutor- sul percorso, che aiutino i giovani nelle situazioni di gioco, nell’applicazione delle regole, con spirito formativo e didattico. Per questo particolare e delicato compito il comitato ha deciso di confermare l’incarico a Giuliano Giovannini di Firenze che segue il Torneo ormai da anni, e Nino Marchetti di Montecatini che insieme al sottoscritto supervisioneranno tutta l’attività del Trofeo. Inoltre è confermato l’istituzione di un gazebo che fungerà da recording area e tenda ospitalità ”.

La manifestazione è organizzata con il contributo della Fondazione Sergio e Stella Montelatici che affianca il Comitato con uno specifico accordo nell’attività giovanile regionale e con il patrocinio del Consorzio Toscana Golf, la provincia di Pistoia, il Comune di Montecatini, la Regione Toscana e il Golf Club Montecatini. La finale, come ormai avviene da dodici anni si svolgerà al Golf club Montecatini l’otto settembre e sarà supportata dalla Conad che sponsorizzerà l’evento conclusivo di questa importante manifestazione rimasto l’unico circuito giovanile a livello nazionale . 

Locandina pinocchio 2014

REGOLAMENTO 13° PINOCCHIO SUL GREEN 2014

TUTOR DEL CIRCUITO UNDER 12