Federico Zuchermann e Martina Flori protagonisti agli Europei a Squadre

Una medaglia d’oro e una d’argento è il bottino dei giovani toscani protagonisti agli europei a squadre che si sono conclusi lo scorso week end.

Federico Zuckermann del Golf dell’Ugolino di Firenze, alla sua prima esperienza in maglia azzurra ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei a Squadre dove l’Italia è stata grande protagonista con la compagine boys. Gli azzurri, infatti, sul tracciato dell’Oslo Golf Club (par 72), ad Ankerveien nei pressi della capitale norvegese, hanno largamente battuto in finale per 5,5 a 1,5 la Svezia. Importante l’apporto del giovane fiorentino che si è aggiudicato il doppio e pareggiato l’incontro singolo.

Martina Flori del Golf Club Montelupo, da tempo punto di riferimento nella squadra nazionale, ha partecipato all’ European Girls Team Championship, il campionato a squadre femminile disputato sul percorso del Golf Resort Skalica in Slovacchia, ottenendo la medaglia d’argento. In finale, le “girls” sono state sconfitte dalla Francia per 5-2 e Martina ha comunque conseguito una vittoria e un pareggio per un totale di 1,5 punti dei due conquistati dall’Italia.