Sanjust e Le Moen vincono il Trofeo Regionale doppio alle Pavoniere

unnamed

Come di consueto è stato grande il successo di partecipanti al Trofeo Regionale Toscano di doppio che si è svolto lo scorso 4 e 5 luglio al Golf Club le Pavoniere di Prato, sede della gara da ormai ben sei anni.

La manifestazione diventata una classica del calendario regionale di inizio estate ha visto scendere in campo ben 56 coppie ed ha avuto come cornice un percorso tecnicamente ed esteticamente ottimo, preparato dallo staff del circolo in maniera eccellente.

Dopo la prima giornata di svolgimento con la formula quattro palle la migliore, la classifica maschile ha visto subito in testa i vincitori i quali hanno terminato il primo giro con un ottimo score di 67 colpi. Distanziati di un colpo i giocatori del circolo ospitante Niccolò Sborgi e Alessandro Spinelli  (68) , mentre al terzo posto con due colpi di ritardo si posizionavano Guido Stazzoni  e  Alessandro Peta del Golf Club Punta Ala (69)

La formula di gioco del secondo giorno, precisamente la “foursome”, non cambiava di molto le posizioni della classifica finale e con un ottimo par del campo la coppia del Golf Club Poggio dei Medici Rocco Sanjust e Benjamin Le Moen trionfava  con uno score finale di 138 colpi.  Secondi a quattro colpi di distanza Guido Stazzoni e Alesandro Peta (143), i quali sorpassavano i secondi in classifica della prima giornata; Infatti la terza posizione, a causa di un “pesante” score nel foursome di 78 colpi andava ai giovani Niccolò Sborgi e Alessandro Spinelli con un totale di 150 colpi (74-76). Nella classifica pareggiata Umberto Dipierri e  Luca Pietrolati del Golf Club Le Pavoniere con un eccellente score di 131 colpi avevano la meglio di quattro colpi sui secondi classificati Enrico Mondani e Massimo Bresci (135) anch’essi del Golf Club Le Pavoniere.

Nella classifica femminile Lylian Vayr del Golf Club Le  Pavoniere e Diletta Facchini del Golf Club Parco di Firenze hanno dominato l’esiguo “filed” delle partecipanti con un totale di 162 colpi. Da segnalare una fantastica “Hole in One “della giocatrice Diletta Facchini alla buca n° 8. Seconde classificate a venti colpi Serena Torrigiani  e Christine de Stuers (172). Vincitrici della classifica pareggiata Laura Scarpa e Francesca Folonari con 141,5 colpi.

Alla premiazione hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi, e in rappresentanza del Circolo ospitante il Consigliere Riccardo Orlandi.

doppiomaschlordo

doppiofemmlordo