CEI DAVIDE E CIARI GUIDO ANCORA VINCITORI DEL TROFEO DI DOPPIO TOSCANO

IMG_8119
Come di consueto è stato grande il successo di partecipanti al Trofeo Regionale Toscano di doppio che si è svolto lo scorso 2 e 3 luglio all’UNA Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia, nuova sede della gara dopo che il Torneo si era svolto da sei anni alle Pavoniere.
La manifestazione diventata una classica del calendario regionale di inizio estate ha visto scendere in campo ben 40 coppie ed ha avuto come cornice un percorso tecnicamente ed esteticamente ottimo, preparato dallo staff del circolo in maniera eccellente.
Dopo la prima giornata di svolgimento con la formula quattro palle la migliore, la classifica maschile ha visto in testa la coppia rappresentante il Golf Club Punta Ala formata da Massimo Cozzi e Fiorenzo Stazzoni i quali hanno terminato il primo giro con un ottimo score di 73 colpi. Distanziati di un colpo Goretti Moreno e Mannini Massimo (74) , mentre al terzo posto con due colpi di ritardo si posizionavano ben tre coppie.
Ma come tutti gli anni la formula di gioco del secondo giorno, precisamente la “foursome”, cambiava di molto le posizioni della classifica finale e con un ottimo score di 73 colpi la coppia del Golf Club Montelupo Davide Cei e Guido Ciari, già vincitrice di altre edizioni del Torneo, trionfava con uno score finale di 149 colpi. Secondi a tre colpi di distanza, dopo aver segnato un pesante 79 nel secondo giorno, i due leader della prima giornata Massimo Cozzi e Firenzo Stazzoni. Terzi classificati Moreno Moretti e Massimo Mannini con uno score finale di 153. Nella classifica pareggiata Luschi Massimo e Giuntoli Sabatino con un eccellente score di 137 colpi avevano la meglio di tre colpi sui secondi classificati Sergio Pregliasco e Massimo Pacini (140).
Nella classifica femminile Daniela Manetti e Laura Bianciardi hanno dominato l’esiguo “filed” delle partecipanti con un totale di 158 colpi. Seconde classificate a ben 14 colpi di distanza dalle vincitrici Cinzia Buglione e Paola Biasini (173). Vincitrici della classifica pareggiata Beatrice Ferrari e Elisabetta Monducci con 140 colpi.Alla premiazione ha partecipato in rappresentanza del Comitato Regionale il General Manager Massimiliano Schneck e in rappresentanza del Circolo il Segretario Sportivo Marco Maiani.