Ugolino Firenze e Montecatini Campioni Toscani a Squadre 2017

Pronostico sovvertito ai Campionati Toscani a Squadre che si sono svolti tra sabato e domenica 25 e 26 marzo, sul percorso grossetano del Golf Club Toscana a Gavorrano.
Sul gradino più alto del podio della classifica maschile è salito il Circolo del Golf Ugolino di Firenze con un totale di 457 colpi, i quali grazie ad una seconda giornata fantastica sono riusciti a recuperare ben 17 colpi. 2 colpi in più sono costati la seconda posizione per il Golf Club Argentario, campione in carica che si presentava al campionato come favorito d’obbligo, mentre il terzo posto è stato conquistato dal Golf Club Le Pavoniere che grazie ai risultati scartati è riuscito a prevalere sul Golf Club Bellosguardo. Da sottolineare la prestazione nella squadra vincitrice dei due score di 72 e 73 colpi realizzati nella seconda giornata di Pier Giuseppe Rivano e Federico Zuckermann che hanno spianato la strada al team fiorentino per la conquista del titolo regionale.
Nella Classifica femminile vittoria della squadra del Montecatini Terme Golf Club con 315 colpi, la quale grazie ad un ottimo score di 73 colpi nella prima giornata di Francesca Donnini aveva già spianato la strada per la vittoria sin dal primo giro. Nella squadra vincitrice ottima anche la prova di Camilla Flori, sorella della più titolata Martina, giocatrice della nazionale italiana, che ha realizzato due giri in 79 e 83 colpi. Seconda classificata, distanziata di ben 15 lunghezze con 325 colpi, la squadra campione in carica del Golf Club Cosmopolitan di Tirrenia formata dalle sorelle Carlotta e Clementina Corrias e dalla madre Monica Bonfanti. Terza piazza alla squadra del Golf Club Castelfalfi che pur essendo composta da due sole giocatrici è arrivata a soli 2 colpi dalla medaglia d’argento.
La premiazione ha visto presente il Presidente del Circolo grossetano Salvatore Rotella ed in rappresentanza della Fig regionale il delegato Angiolo Marchetti. Presenti anche il Direttore del torneo il perugino Mario Rossi e i due giudici arbitri Leonardo Zirri e Roberto Bernardi.
I Risultati del Campionato maschile formeranno il tabellone per il Trofeo Regionale Toscano match play al quale parteciperanno i primi 16 circoli.