Cei e Galatolo vincono la 45° edizione del Città di Pisa

Oltre settanta i giocatori provenienti da tutta la Toscana che hanno partecipato nel week end del 17 e 18 giugno alla Coppa Città di Pisa che si è svolta sul percorso del Golf Club Tirrenia.
La manifestazione, che si disputa da ben 45 anni, è considerata la più importante del calendario dello storico circolo tirreniese ed è insieme al Giglio d’Oro di Firenze e alla Coppa Punta Ala una delle gare storiche della nostra regione.
Nella Classifica maschile vittoria del portacolori del Circolo di Montelupo Davide Cei il quale è riuscito grazie ad un ottimo secondo giro in 76 colpi, miglior score della giornata, a concludere le sue 36 buche con un score totale di 155 colpi.
Ad un solo colpo dal vincitore il giovane Alessandro Brotini (157) del Golf Club Bellosguardo di Vinci. Terzo classificato a sei colpi dal vincitore il giovanissimo Lorenzo Rosetti anch’esso del Golf Club Bellosguardo. Nella classifica pareggiata vittoria del giovanissimo Riccardo Zuckermann del Golf Club Ugolino Firenze con un eccezionale score di – 13 (131) e secondo posto per Massimo Michelotti (137) del Golf Cosmopolitan.
Nella Classifica Femminile vittoria della ex nazionale Giulia Galatolo (161) del Golf Club Livorno la quale ha distanziato di ben 22 colpi la seconda classificata Manola Conti (183) del Golf Club Tirrenia. Terza posizione per la giovane Martina Cacciamani (193) giocatrice del Golf Parco di Firenze. Nella classifica pareggiata vittoria di Monica Pini (155) e secondo posto per Monica Maccanti (158) del Golf Club Cosmopolitan.
A conferma dell’importanza dell’evento alla premiazione hanno partecipato l’Assessore del Comune di Pisa Maria Luisa Chiofalo, Andrea Scapuzzi Presidente del Comitato Regionale Toscano Federgolf e il Presidente del Coni Comitato provinciale Pisano Giuliano Pizzanelli.
MASCHILE LORDO(1)
femminile lordo(1)