A PUNTA ALA LA 46° EDIZIONE DEGLI INTERNAZIONALI SENIORES D’ITALIA

Grande Golf alla 46ª Edizione degli Internazionali Seniores d’Italia a Punta Ala. Da martedì 5 a sabato 9 Settembre si sono svolti sul percorso del Golf Club Punta Ala, i Campionati internazionali Seniores e Ladies d’Italia individuali ed a squadre, giocatori e giocatrici provenienti da tutta Italia ed alcune rappresentanze di giocatori Seniores Stranieri. Da sottolineare che ormai da più di venti anni è sempre presente la compagine di giocatori Svedesi.
Il campionato Internazionale chiude la stagione estiva del Circolo di Golf Maremmano.
Anche quest’anno Main sponsor della manifestazione era IBL BANCA GRUPPO BANCARIO, specializzata nel credito personale che quest’anno festeggia il suo 90° anniversario.
Nel Campionato individuale Seniores vittoria italiana con Federico Lang (Golf Club Bogogno) con un punteggio finale di 161 colpi; distaccato di ben 6 colpi Franco Usai (Golf Club Marco Simone) con un punteggio di 167 colpi, mentre nell’individuale ladies affermazione della svedese Ulrika Larsson con 192 colpi.
Nel Campionato a squadre quest’anno bella affermazione dell’ITALIA A composta dai giocatori SERGIO MENCHETTI, ROBERTO FANTICELLI, ALDO TERROSI, MORENO GAMBINI con 546, con ben 11 colpi di vantaggio sulla seconda classificata ITALIA C composta dai giocatori COSTANTINO TOTIS – RENATO CRUCIANI- ALESSANDRO BURCHI – FRANCESCO SAVIOTTI con 557 colpi
In concomitanza al Campionato, si è svolto anche il 46° Torneo Internazionale Seniores e Ladies d’Italia Individuale ed a squadre con classifiche a handicap.
Da segnalare che durante la settimana si sono svolti alcuni eventi : Martedì 5/9: Cocktail di benvenuto all’Hotel La Bussola di Punta Ala, Venerdì 8/9 Cena di Gala in spiaggia alla Pagoda del Gallia Palace Hotel e sabato 9/9 premiazione e buffet al Circolo di Punta Ala.
Il Comitato di premiazione era composto dal Sig. Sven Olof Kviman rappresentante dell’Associazione Svedese Seniores, dal Dott. Lucio Veneziani, in rappresentanza del Main sponsor IBL BANCA, dal Dott. Andrea Ansaldi , proprietario del Gallia Palace Hotel, dal Dott. Fernando Damiani, presidente del G.C.Punta Ala e dal Sig. Maurizio Serafin Direttore del Golf Club Punta Ala