A TIRRENIA LA 47° EDIZIONE DELLA COPPA CITTA’ DI PISA

Oltre sessanta i giocatori provenienti da tutta la Toscana che hanno partecipato nel week end del 22 e 23 giugno alla Coppa Città di Pisa che si è svolta sul percorso del Golf Club Tirrenia.
La manifestazione, che si disputa da ben 47 anni, è considerata la più importante del calendario dello storico circolo tirreniese che lo scorso anno ha festeggia i suoi 50 anni. Nella classifica maschile vittoria di Guido Ciari del Golf Club Montelupo il quale ha concluso la gara con uno score di 149 colpi.
Secondo classificato Lorenzo Pisani del Castello di Tolcinasco il quale è riuscito a concludere le sue 36 buche con un score totale di 151 colpi. Sempre a due colpi dal vincitore il giovane Matteo Morelli (151) del Golf Club le Pavoniere di Prato terzo classificato.
Nella classifica pareggiata vittoria di Leonardo Baldacci del Golf Club le Pavoniere con uno score di – 3 (141) e secondo posto per Ouenden De Simone (143) del Golf Nazionale di Roma.
Nella Classifica Femminile vittoria di Martini Cacciamani (161) del Golf Club Le Pavoniere di Prato la quale ha distanziato di 7 colpi la seconda classificata Ginevra Giannoni (168) anch’essa del Golf Club Le Pavoniere di Prato e vincitrice lo scorso anno. Nella classifica pareggiata vittoria di Arianna Porta con 137 colpi del Golf Club Rapallo.
A conferma dell’importanza dell’evento alla premiazione ha partecipato Andrea Scapuzzi Presidente del Comitato Regionale Toscano Federgolf e Alessandro Gennai, noto golfista pisano, nella sua veste ufficiale di Presidente del Consiglio Comunale della provincia di Pisa.