DOMINIO DEI GIOCATORI DI BELLOSGUARDO AL TROFEO REGIONALE DI DOPPIO 2019

Come di consueto è stato grande il successo del Trofeo Regionale Toscano di doppio che si è svolto lo scorso 6 e 7 luglio nella suggestiva cornice delle colline di Scarperia del Golf Club Una Poggio dei Medici.
La manifestazione diventata una classica del calendario regionale di inizio estate ha visto scendere in campo 25 coppie nel Trofeo maschile e 5 in quello femminile ed ha avuto come cornice un percorso tecnicamente ed esteticamente ottimo, preparato dallo staff del circolo in maniera eccellente.
Dopo la prima giornata di svolgimento con la formula quattro palle la migliore, la classifica maschile ha visto in testa tre coppie con uno score di 71 colpi e precisamente i giovani Alessandro Brotini e Lorenzo Mariotti, Carlo Cunzolo e Giovanni jori e Roberto Brotini e Matteo Citi.
Diversamente dagli scorsi anni la formula di gioco del secondo giorno, precisamente la “foursome”, non cambiava di molto le posizioni della classifica finale e con un ottimo score di 75 colpi la coppia Alessandro Brotini e Lorenzo Mariotti, trionfava con uno score finale di 146 colpi. Secondi a due colpi di distanza Carlo Cunzolo e Giovanni Jori del Cosmopolitan Golf. Terzi classificati con un pesante 79 nell’ultimo giro Roberto Brotini e Matteo Chiti con uno score finale di 151. Nella classifica pareggiata vittoria di Roberto Bongiovanni e Massimo Luschi con uno score finale 135 colpi e secondi classificati Franzinelli Socini Guelfi Francesco e Massimo Fanti con 139 colpi.
Nella classifica femminile Daniela Manetti già vincitrice di numerose edizioni, pur con una nuova partner e precisamente Marta Berti, hanno dominato l’esiguo “filed” delle partecipanti con un totale di 163 colpi. Seconde classificate a ben 9 colpi di distanza Cinzia Buglione e Beatrice Ferrari (172). Vincitrici della classifica pareggiata le sorelle del Golf l’Abbadia Costanza e Ottavia Franzinelli Socini Guelfi con 155 colpi. Alla premiazione hanno partecipato in rappresentanza del Comitato Regionale il Consigliere Alberto Sciatti e lo staff del Comitato di Gara Marco Maiani, Paolo Parigini, Francesco Merlo, Tirza Meucci e Cristina Maionchi.
lordo maschile
lordo femminile