IL PRESIDENTE SCAPUZZI SCRIVE AI GOLFISTI TOSCANI

I Circoli della Toscana, nella impossibilità pratica di poterlo fare contemporaneamente, sono prossimi a comunicare la loro riapertura. Per taluni già a partire da giovedì e per altri nei giorni immediatamente successivi, comunque nei tempi tecnici necessari ad organizzare la cosa.
Saranno sicuramente rispettate scrupolosamente le disposizioni di cui alle Ordinanze del Presidente Regionale Rossi, che il movimento ringrazia per la fiducia data al mondo dello sport, e quelle di cui ai Decreti Governative. Inoltre, ci si atterrà altrettanto scrupolosamente alle prescrizioni ed indicazioni della Fig, contenute nel protocollo anti contagio dalla stessa predisposto. Un particolare ringraziamento va quindi al Presidente della FIG Franco Chimenti, per tutto quanto fatto da Lui e dal suo staff in questo delicato periodo di pandemia.
Del resto, il nostro sport è considerato tra i più sicuri in assoluto. Ritornare a praticarlo in sicurezza è quindi un modo responsabile per contribuire alla salute dei praticanti ed alla ripresa dell’economia del Paese.
Ciascun Circolo sta comunicando ai propri tesserati la data esatta della sua riapertura, così che i nostri appassionati golfisti possano riprendere a fare sport, seppur seguendo la distanza evidenziata dalle autorità sanitarie e senza fare assembramenti, solo con allenamenti individuali.
C’è sicuramente tanta voglia di tornare a fare sport ma c’è pur sempre la necessità di essere tutti responsabili per non rischiare di dover tornare indietro nel contagio.
Sono certo che tutti faranno la loro parte, anche perchè nessuno di noi dimenticherà mai questo periodo nel mentre che ci accompagnerà il ricordo delle tante vittime, a cui va il pensiero di tutti noi anche nell’apprestarci a questa minima ripresa del gioco.
Augurando a tutti i Circoli la miglior ripartenza possibile, anche da un punto di vista economico, sicuro che per questo tutti i golfisti toscani sapranno contribuire, auguro buon gioco a tutti, raccomandando la massima prudenza ed il rispetto delle regole oggi specificatamente in vigore per combattere il contagio.
Il Presidente Regionale
Andrea Scapuzzi
linee guidaCOVID19_1 (1)
linee guidaCOVID19_2