Il circuito USKIDS al Golf Alisei di Pietrasanta

La Federazione italiana golf e Us Kids Golf Italy hanno stretto un accordo di collaborazione per lo sviluppo dell’attività giovanile in Italia. Il progetto Us Kids Golf Beginners Events è adatto a principianti e tutti coloro che si stanno avvicinando a questo sport. Tale progetto ha trovato la sua collocazione naturale nella struttura di Alisei Golf & Country Club di Pietrasanta, che ha ospitato la terza tappa del circuito toscano Us Kids primi colpi (gli appuntamenti precedenti sono stati al Golf Club Garfagnana e a Quarrata, il prossimo sarà domenica 18 ottobre al Cosmopolitan di Tirrenia).
Le gare beginners costituiscono il primo approccio dei bambini all’agonismo. Sono gli eventi perfetti per avvicinare i piccoli golfisti alle competizioni. Tutti i partecipanti sono alle prime armi con la voglia di divertirsi e giocare. I tornei si giocano su campi a misura di bambino e il circuito è ideato per far vivere ai nuovi giovani giocatori una prima esperienza di gara in una giornata di compagnia all’aria aperta. I genitori hanno opportunità di conoscersi e confrontarsi in questo sport non sempre conosciuto dal grande pubblico.
“Anche questa tappa ha avuto un’altissima partecipazione – ha detto Manola Neri, direttrice di Alisei -. Siamo molto soddisfatti di aver ospitato questo evento e voglio complimentarmi con due giovanissimi giocatori del nostro circolo per le loro prestazioni: Tommaso Simi con 52 colpi ed Emilio Berti con 38 colpi nella formula Medal limitata”.
Toscana.Golf
Simone Nozzoli