IL CALENDARIO 2021 DELLE GARE FIG E DEI CIRCUITI GIOVANILI

Inviato ai Circoli e al settore Campionati della Fig il Calendario delle gare di interesse nazionale, le gare ed i Trofei giovanili che si disputeranno nella nostra regione. Il Calendario Redatto da Giuliano Giovannini responsabile dell’attività giovanile regionale e da Massimiliano Schneck responsabile degli eventi del Comitato, è stato pensato con la speranza che l’attuale pandemia sia più sotto controllo e dia la possibilità ai nostri giovani di poter partecipare alle numerose manifestazioni in calendario. L’apertura è prevista il 7 febbraio con il Trofeo under 18 Teodoro Soldati al Golf Toscana di Gavorrano mentre la chisura dell’anno sportivo si svolgerà sempre al Golf Toscana con il Campionato Giovanile Match Play per la Toscana, denominata zona 5, abbinata però alla zona 7 che identifica il sud Italia e le isole.
I due Campionati regionali inseriti nella normativa tecnica della Fig si svolgeranno al Golf Toscana (Squadre) in aprile e al Golf Ugolino Firenze (individuale) in ottobre.
La gara giovanile più importante del calendario, il Trofeo giovanile Federale si svolgerà al Royal Golf la Bagnaia il 10 e 11 aprile e sarà intitolata alla Fondazione Sergio e Stella Montelatici.
Il Trofeo Pinocchio sul Green, come lo scorso anno, affiancherà il Trofeo Teodoro Soldati e vedrà la sua finale al Golf Montecatini Terme il 1 novembre. Nell’occasione si festeggieranno i 20 anni di questo circuito giovanile fiore all’occhiello del Comitato Regionale Toscano.
ELENCO GARE FIG IN REGIONE