IL PRESIDENTE SCAPUZZI PRESENTA LA NUOVA COPPA TOSCANA

La Coppa Toscana,  una manifestazione unica nel suo genere, che si avvia nel 2021 alla ventesima edizione, dopo tre anni in cui non si è disputata. Un evento che è sempre stato il fiore all’occhiello della Toscana dello sport ed a cui la Federazione Italiana Golf, con il suo Comitato Regionale Toscano, da sempre vicina a questo evento, ha voluto dare il suo concreto apporto acquisendone prima l’organizzazione tramite il Consorzio e patrocinandola dopo.
“ Quando Alberto Sciatti Consigliere del Comitato Regionale, sostiene Andrea Scapuzzi Presidente del Comitato Regionale della Federgolf ha proposto al Comitato Regionale di prendere in gestione la manifestazione, non ci ho pensato un attimo e con tutti i Consiglieri del Comitato abbiamo deliberato di coinvolgere il Consorzio Play Golf in Tuscany, nostro braccio operativo nella promozione dei golf della nostra Regione. Il coordinamento e l’organizzazione tecnica della manifestazione è stata quindi assegnata a Massimiliano Schneck, General Manager del Consorzio, Giudice Arbitro Internazionale Fig con oltre 35 anni di esperienza nel settore, il quale sarà coadiuvato dallo stesso Alberto Sciatti e da Fabio Bianchi, storico promotore e originario detentore dei diritti dell’evento il quale insieme al suo staff hanno svolto nell’arco degli anni passati un entusiasmante lavoro. Il gruppo di lavoro è stato ampliato ed è stata richiesta la fattiva collaborazione dei nuovi delegati provinciali della Federgolf Toscana che cercheranno nel territorio di competenza, partnership e sinergie tali da rendere la Coppa Toscana sempre più importante. Con questa attività conclude Scapuzzi, vogliamo dare un concreto aiuto ai nostri Circoli di golf, pesantemente colpiti da questa pandemia”
La Coppa Toscana partirà con la prima tappa il 1 Maggio al Golf Argentario per concludersi dopo 20 tappe con la finale al Golf Punta Ala il 13 febbraio 2022; Rimane la stessa formula di gioco, ma con un nuovo regolamento che premierà il miglior Circolo sulla base dei risultati dei propri tesserati in occasione della finalissima. Infatti, verrà premiato con un bellissimo Challenge il Circolo che avrà la migliore somma dei tre risultati netti più un risultato lordo tra i propri associati.