Cozzi-Senigagliesi fanno il bis nel Trofeo Regionale Toscano di doppio

Massimo Cozzi ed Emanuele Senigagliesi si sono confermati campioni toscani di doppio. Dopo il titolo conquistato lo scorso anno a Punta Ala, i due forti giocatori e amici dell’Argentario Golf Club si sono ripetuti a Montecatini vincendo con il punteggio di 143 colpi (-1 sul par del campo) nelle due giornate di gara. Nella prima, giocata con formula 4 palle la migliore, Cozzi-Senigagliesi hanno chiuso al comando con 69 colpi (-3), alla pari con i due giovani Andrea Artusini (Bellosguardo)-Max Salerno (Pavoniere).

Nel giro finale, disputato con formula Foursome (colpi alternati), l’esperienza di Cozzi-Senigagliesi è risultata decisiva per chiudere con 3 colpi di vantaggio su Alessandro Fanucchi-Antonio Greco, coppia di Vicopelago. Terzo posto per Filippo Cardelli (Montecatini)-Gabriele Bertini (Pavoniere), terzi con 149 colpi. Nel netto, successo di Gian Paolo Pinzani-Maurizio Martini, tesserati per il Montelupo Golf Club e giocatori del Team Slice Golf, che hanno concluso con 139 colpi, seguiti a 142 dalla coppia del Golf Club Montecatini Claudio Del Rosso-Alberto Tradii.

Nel femminile, c’è stata la bella impresa di Emanuela Bolognini (Punta Ala)-Mariella Cerboneschi (Toscana), nuove campionesse toscane assolute di doppio con 175 colpi. Nel netto vittoria di Alessandra Nardi (Montecatini)-Patrizia Casacci (Pavoniere) con 149.
Toscana.Golf
Simone Nozzoli