Circuito Teodoro Soldati a Montelupo, Imperlati domina in casa e Faggi vince con -2

Sul suo campo ha dimostrato di essere il giocatore più in forma in questo inizio di stagione. Pietro Imperlati ha vinto la tappa del Circuito giovanile Teodoro Soldati-21° Pinocchio sul green (riservato agli under 18) al Montelupo Golf Club, sul campo dove ha iniziato a giocare da bambino e dal quale ha spiccato il volo prima di passare al Circolo Golf Ugolino. Con 70 colpi totali (+2 sul par del campo) Imperlati ha vinto sotto gli occhi di Andrea Romano, nuovo coach regionale che subentra ad Andrea Perrino promosso fra gli allenatori della Nazionale professionisti. Al secondo posto, staccato di 3 colpi, si è piazzato Michael Salotti (Castelfalfi) e al terzo Marco Dziuba (74, Ugolino). Daniel Corapi (Castelfalfi) si è confermato il migliore fra gli under 14 con 79 e Lorenzo Di Ciommmo (Ugolino) si è imposto fra gli under 12 con 74 colpi. Primo netto Mattia Pellegrini (61), allievo di Andrea Romano a Le Pavoniere.

La splendida giornata quasi primaverile di golf a Montelupo ha avuto un’altra grande protagonista: la 14enne Guendalina Faggi, tesserata per Bellosguardo, ha vinto infatti con lo strabiliante punteggio di 66 colpi (-2 sul par del campo), grazie a ben 6 birdie l’ultimo dei quali proprio alla buca 18. Secondo posto per Virginia Benocci (Ugolino) con 79, mentre Sabrina Conti (Parco di Firenze) è stata la prima under 14 con 97. Viola Guerrini (Castelfalfi) è stata premiata come prima under 12 con 83 e Ginevra Tacconi (Casentino) è stata la prima nel netto con 64.

Domenica 20 marzo il Montelupo Golf Club ospiterà un’altra gara giovanile, valevole per il Circuito Saranno Famosi (under 14), mentre la prossima tappa del Circuito Teodoro Soldati-Pinocchio sul green è in programma il 15 aprile al Golf Club Montecatini.

Toscana.Golf
Simone Nozzoli