Saranno Famosi, sorprese nella finale a Montelupo. I “magnifici 4” vincitori

La finale del circuito Saranno Famosi, disputata al Montelupo Golf Club, ha riservato alcune sorprese e in un caso ha anche stravolto la classifica generale maturata al termine delle 7 gare in calendario prima della finalissima. Iniziamo dunque dai vincitori di giornata, a partire dall’under 14 maschile che ha premiato Michael Salotti (Castelfalfi), leader con 71 colpi sul Percorso Rosso (+3 sul par del campo). Fra le ragazze la grande favorita Guendalina Faggi (Bellosguardo) è stata battuta da Sofia Pieri (Pavoniere), prima con 71 colpi e 3 lunghezze di vantaggio sulla più quotata avversaria. Fra gli under 12 Riccardo Composto (Pavoniere) ha dominato con 69 colpi davanti a Ludovico Rossi (73, Parco di Roma) e con questo successo ha anche conquistato la vetta della classifica generale. Fra le under 12, infine, nuovo successo di Vittoria Meli (Livorno), che con 73 colpi ha preceduto Viola Guerrini (76, Castelfalfi).

A parte Composto, che è passato dal terzo al primo posto fra gli under 12 con un totale di 780 punti, gli altri tre vincitori del circuito hanno mantenuto saldamente il loro primato: Duccio Vanni (Castelfalfi) e Guendalina Faggi (Bellosguardo) hanno vinto fra gli under 14 rispettivamente con 755 e 735 punti. Viola Guerrini (Castelfalfi) si è imposta fra le under 12 con ben 820 punti.

Nella foto di copertina: da sinistra Vittoria Meli, Sofia Pieri, Duccio Vanni, Michael Salotti, Riccardo Composto, Guendalina Faggi e Viola Guerrini

Toscana.Golf
Simone Nozzoli