Il Presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo all’assemblea della Federgolf Toscana

Si è svolta venerdi 29 novembre presso la sede del Montecatini Golf l’assemblea regionale del Comitato della Federgolf Toscana. Alla manifestazione hanno partecipato oltre la metà dei circoli affiliati invitati. L’assemblea è stata resa ancor più importante dalla presenza del neo Presidente del Coni Regionale Salvatore Sanzo, il quale ha ringraziato per l’invito e ha sottolineato il rapporto di stima e amicizia che lo lega ad Andrea Scapuzzi, evidenziando inoltre anche lo stretto rapporto tra il Presidente Coni Giovanni Malagò e il Presidente Fig Franco Chimenti che è anche vice Presidente del Coni e Presidente di Coni Servizi.

Salvatore Sanzo ha poi illustrato quali sono gli obiettivi del Coni regionale e ha evidenziato tra questi la proposta di una nuova legge quadro sullo sport a livello regionale e l’istituzione di una scuola regionale dello sport.

A conclusione del suo intervento il Presidente del Coni ha esortato una fattiva sinergia tra il Coni e le varie Federazioni per utilizzare lo sport come veicolo turistico per la nostra regione.

Nel proseguo dell’assemblea il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi ha informato i presenti di aver istituito, da oltre un anno, un rapporto con l’amministrazione regionale, il quale ha portato alla realizzazione di un protocollo d’intesa per la promozione del Golf che impegna la Regione allo stanziamento di fondi che saranno destinati alle iniziative promozionali, concordate tra la Federgolf Toscana e la Regione.

Il Presidente Scapuzzi ha poi ringraziato l’Architetto Nicola Risaliti per aver portato avanti, su delega del Comitato, il protocollo che andrà in giunta regionale lunedi 2 dicembre per l’ultimo passaggio.

La riunione si è conclusa con il ringraziamento al Presidente del Consorzio Toscano di Golf Architetto Cesare Dami per il lavoro svolto in questi anni dal Consorzio turistico da lui diretto. Nella riorganizzazione del nuovo Consorzio Cesare Dami diventerà Presidente onorario mentre la Presidenza sarà affidata ad Andrea Scapuzzi. Inoltre Gianni Collini, Consigliere nazionale della Federgolf con delega per il turismo, diventerà il vice Presidente.

M.S.