Ponte Vecchio Challenge 2009

Preciso, quasi infallibile, il norvegese Jan-Are Larsen ha concesso il bis nel Ponte Vecchio Golf Challenge che già aveva vinto lo scorso anno. La decima edizione della gara si è svolta con una temperatura polare e con vento freddo che ha reso difficile il compito dei dodici concorrenti.

Larsen ha superato in finale Diana Luna, per la prima volta giunta all’atto conclusivo dopo otto partecipazioni. L’incontro è stato equilibrato nei primi tre tiri, poi il norvegese ha preso il largo e si è imposto con 36 punti. In precedenza Larsen aveva superato nei quarti l’inglese David Lynn e in semifinale lo svedese Robert Karlsson, mentre Diana Luna ha eliminato l’inglese Adam Blyth e in semifinale l’austriaco Martin Wiegele.

“Mi piace la formula – ha detto Larsen – di questo Challenge: è divertente e comunque impegnativa, specie in queste condizioni. Mi piacerebbe tornare e fare tris.”

Sorridente Diana Luna, che ha commentato così la performance del norvegese: “E’ stato davvero eccezionale. Sin dal primo giorno ha dimostrato di avere grandi doti di approccio. E’ difficile da battere”.

E’ tornata  in concessionaria la Volvo XC60 in palio per la “hole in one”: nessuno infatti ha messo a segno il colpo che avrebbe permesso di vincere il modello di punta della casa automobilistica svedese

La cerimonia di premiazione con la consegna del trofeo realizzato appositamente da Richard Ginori, su un antico disegno di Benvenuto Cellini, ha chiuso il torneo il cui primo bilancio non può che essere positivo “per come si è svolto – ha sottolineato Michele Costantino, amministratore delegato di Mediavip società organizzatrice dell’evento – e sviluppato in questi tre giorni, per quello che è stato costruito in dieci anni e per quello che si vuole costruire nel futuro”. Evidente l’orgoglio poi di Romano Boretti, presidente di Conte of Florence, che di questa manifestazione è sicuramente il padre.
Risultati e immagini sono sul sito http://www.pontevecchiochallenge.it