Riassegnazione dell’ HCP

  1. Nel caso che l’Handicap Esatto EGA di un giocatore dovesse essere nuovamente attribuito entro 12 mesi dalla data in cui l’handicap è stato perso, sospeso o decaduto a seguito di una sospensione dall’associazione al proprio Circolo di Appartenenza, al giocatore verrà attribuito lo stesso handicap esatto che aveva prima della sospensione. In tutti gli altri casi al giocatore verrà attribuito un Handicap Esatto EGA solo dopo che egli abbia ottemperato ai dettami della clausola 21 (Normativa EGA).
  2. Quando si riattribuisce un handicap a un giocatore il Comitato per la Gestione degli Handicap dovrà tenere in giusto conto l’ultimo handicap avuto dallo stesso. Un handicap di Categoria 1 non potrà essere assegnato senza l’autorizzazione scritta della Federazione Nazionale o dell’Autorità Locale, se in tal senso delegata.

La decisione relativa alla Sospensione , Decadenza o Perdita dell’Handicap di un giocatore è responsabilità del Circolo di Appartenenza. La FIG esaminerà eventuali reclami avversi alla sospensione dell’Handicap se inoltrati entro i 15 giorni dalla notifica scritta al giocatore. La Sospensione rimarrà comunque in essere sino alla decisione della FIG , che una volta emessa è inappellabile.

Per la riattribuzione dell’Handicap a complemento di quanto indicato al punto 1 si specifica che il giocatore dovrà riportare almeno tre risultati, fermo restando che verrà preso in considerazione il miglior score. Il giocatore suddetto, in attesa di avere il suo vantaggio riattribuito, giocherà le gare con il vecchio handicap ma non parteciperà ai premi.