Il Gran Premio Montecatini

 

Sul campo del Montecatini Golf Club si è tenuta sabato 12 e domenica 13 Ottobre la classica gara patrocinata dalla Federazione Italiana Golf, “Gran Premio Città di Montecatini –Credito Cooperativo Valdinievole”, manifestazione che fa parte del calendario del Montecatini Golf da ben 10 anni e alla quale hanno partecipato giocatori provenienti da tutta la penisola.

Nella categoria maschile vittoria di Riccardo Falvo del Golf Club Valdichiana con uno score nei due giorni di gara di 157 colpi, secondo classificato a due sole lunghezze Niccolò Sborgi del Golf Club Quarrata e terzo classificato Alfredo Falvo, distanziato dal fratello vincitore della categoria di quattro colpi. Ancora nella categoria maschile primo netto a Leonardo Pieri del Golf Club Montelupo con 145 colpi e secondo netto Marco Bartolucci del Golf Club Parco di Firenze con 148 colpi. Primo juniores Filippo Cardelli del Golf Club Montecatini e primo seniores Corrado Manfredotti del Golf Club Rubiera.

Nella categoria femminile vittoria della giocatrice di casa Barbara Chiarini la quale ha concluso le sue 36 buche con 216 colpi, distanziando di ben dieci colpi la seconda classificata Anna Maria Scinocca del Golf Club Castel’Arquato. Il primo premio netto è stato assegnato ad Anna Maria Bertuccelli del Golf Club Montecatini.

Un plauso in particolare va al Comitato di Gara che ha seguito i giocatori nelle due giornate: il Direttore di Torneo Maria Stella Giannini e Giudice Arbitro Francesco Naselli.

La premiazione svolta nella terrazza della bellissima pieve del 1600 ha visto presenti il Presidente del Montecatini Golf Cesare Dami, in rappresentanza del Comitato Regionale il Presidente Andrea Scapuzzi e il Consigliere Nicola Risaliti, per le autorità locali il Sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e, per conto del Credito Valdinievole Banca CC di Montecatini Terme e Bientina, il Responsabile Area Mercato Sandro Di Marco.

 M.S.