AL POGGIO DEI MEDICI LA NONA EDIZIONE DEL FIORINO D’ORO BY MAXICALOR

 

01DSC_5197

Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 Settembre presso il Golf Club Poggio dei Medici si è svolta la gara ufficiale FIORINO D’ORO MAXICALOR giunta alla nona edizione, alla quale hanno partecipato 60 giocatori e 8 giocatrici che si sono dati battaglia per la vittoria finale.

La prima giornata ha visto Carlotta Corrias terminare le 18 buche con un ottimo punteggio di 75 colpi +3 sopra il par del campo, distanziando di ben nove colpi le giocatrici che seguivano in classifica. Nella categoria maschile Werner Thomas con 69 colpi chiudeva la giornata di Venerdì come leader della classifica maschile seguito ad un colpo da Rocco Sanjust.

Il secondo giro ha consolidato le posizioni al vertice: nella categoria maschile il leader Werner Thomas  con 75 colpi  (144) manteneva la testa alla classifica, mentre nella classifica femminile Carlotta Corrias seppur con uno score più alto del primo giro (80) consolidava la sua posizione in quanto alle sue spalle spiccava soltanto il risultato di 78 colpi Noemi Bagatti.

Il terzo ed ultimo giro ha consegnato a  Carlotta Corrias del Cosmopolitan Golf  la vittoria della categoria femminile con ben sedici colpi di vantaggio,mentre nella categoria maschile si è assistito alla rimonta in prima pozione di Rocco Sanjust e Federico Buganè, i quali terminavano a pari merito con uno score finale di -1 rispetto al par del campo. Solo lo spareggio con la formula “sudden death” dava il primo posto assoluto e la vittoria della importante gara nazionale al giocatore locale Rocco Sanjust.

classifica scratch maschile

classifica scratch femminile