DEL PUNTA E GIANNONI VINCONO LA 44° COPPA CITTA’ DI PISA

IMG_4754
Oltre ottanta i giocatori provenienti da tutta la Toscana che hanno partecipato nel week end del 18 e 19 giugno alla Coppa Città di Pisa che si è svolta sul percorso del Golf Club Tirrenia.
La manifestazione, che si disputa da ben 44 anni, è considerata la più importante del calendario dello storico circolo tirreniese ed è insieme al Giglio d’Oro di Firenze e alla Coppa Punta Ala una delle gare storiche della nostra regione.
Nella Classifica maschile vittoria del giovane portacolori del Circolo di Tirrenia Giovanni del Punta il quale è riuscito grazie ad un ottimo secondo giro in 76 colpi, miglior score della giornata, a concludendo le sue 36 buche con un score totale di 156 colpi.
Ad un solo colpo dal vincitore il livornese Alberto Galatolo (157) del nuovo Golf Club Livorno, il quale ha dovuto cedere la vittoria per una disastrosa ultima buca.Terzo classificato a tre colpi dal vincitore il leader della prima giornata Fratta Duccio del Golf Club Tirrenia il quale ha segnato uno score della seconda giornata di ben 11 colpi più alto del primo giro. Nella classifica pareggiata vittoria del giovane Pietro Pistelli del Golf Club Tirrenia con un ottimo score di – 6 (138) e secondo posto per il giovane Tommaso Terzano (139) del Golf Cosmopolitan.
Nella Classifica Femminile ha bissato la vittoria della precedente edizione la fiorentina Ginevra Giannoni (162) del Parco di Firenze la quale ha distanziato di sei colpi la seconda classificata Elisabetta Marsala (168) giunta seconda alle spalle della Giannoni anche lo scorso anno. Terza posizione per Asia Petrella (171) giocatrice del Golf Ugolino Firenze. Nella classifica pareggiata vittoria di Giovanna Ruelle (142) e secondo posto per Manola Conti (149)
entrambe del Circolo Tirreniese. A conferma dell’importanza dell’evento alla premiazione hanno partecipato Salvatore Sanzo Assessore allo sport del Comune di Pisa e Presidente del Comitato Regionale Toscano del Coni , Andrea Scapuzzi Presidente del Comitato Regionale Toscano Federgolf e l’Assessore Maria Luisa Chiofalo
maschile lordo
femminile lordo