DAVID WHYTE E IL SUO PRESS TOUR DELLA TOSCANA

Per circa venti giorni il Golf Travel Blogger, fotografo e corrispondente di viaggio, David J. Whyte ha girato in lungo ed in largo la nostra regione. Insieme al figlio Ewan, che scrive per Golf Digest e collabora con il padre per la parte video, è stato impegnato in un press tour incentrato sulla visita ai nostri percorsi di golf ed i resort, con la finalità di produrre una guida in formato elettronica dal nome “David J Whyte’s Signature Golf Guide to Tuscany”.
La loro permanenza è stata organizzata da Ilaria Crescioli diToscana Promozione Turistica e da Massimiliano Schneck per il Consorzio Play Golf in Tuscany. David ed Ewan sono stati ospiti di Castelfalfi dal 2 al 5 ottobre in occasione della grande cerimonia di apertura della club house per poi proseguire e visitare Castiglion del Bosco, il percorso privato della Famiglia Ferragamo a Montalcino, La Bagnaia, Saturnia, Argentario, Golf Toscana di Gavorrano, Punta Ala, Cosmopolitan, Tirrenia Golf, Ugolino Firenze, Montecatini Terme, Le Pavoniere Prato e Bellosguardo Vinci.
“L’obiettivo principale della mia visita, sostiene Whyte, è catturare il meglio della Toscana per i nostri nuovi canali di social media “boom-influencer” (Facebook, YouTube, Instagram, ecc.). Realizzerò piccoli video informali includendo articoli sugli alloggi, spa, moda, stile di vita, cibo e bevande, cucina, dove visitare e, naturalmente, i percorsi di golf. Inoltre in qualità di ambasciatore di Italy 4 Golf, mi è stato chiesto di presentare contenuti editoriali e video sul golf in Toscana per diverse altre importanti piattaforme online”. David collabora con GolfWRX una delle piattaforme online più grandi e influenti degli Stati Uniti con 2 milioni di visitatori singoli al mese e 22 milioni di visualizzazioni di pagina, oltre a SportsEdTV.com, un’altra piattaforma con sede negli Stati Uniti che raggiunge milioni di americani su base mensile.
“A conclusione di questo importante Trip per le nostre strutture, sostiene Massimiliano Schneck, General Manager del Consorzio Play Golf in Tuscany, desidero ringraziare le proprietà, i Presidenti, i Direttori dei vari Golf Club visitati e tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di questo tour. Ho salutato David mercoledi al Golf Bellosguardo e gli ho chiesto da esperto cosa ne pensasse dei golf club della nostra regione e dei resort che ha visitato e mi ha detto che non pensava ci fossero così tanti golf e resort di un livello così alto”.