Incontro Under 14 Toscana – Emilia Romagna al Golf Club Riviera di Rimini

Nelle giornate di domenica 8 settembre e lunedi 9, presso il Golf Club Riviera di Rimini, si è svolto un incontro amichevole tra le rappresentative under 14 delle regioni Toscana ed Emilia Romagna. L’iniziativa, fortemente voluta dai due coach regionali Federica Dassù (Toscana) e Cosimo Marchi (Emilia Romagna), ha avuto come obiettivo quello di offrire ai giovani atleti un’importante occasione di confronto e crescita sportiva.

Il formato della competizione prevedeva, nella prima fase, un match play individuale su 9 buche, seguito da match play a coppie con formula foursome mista. A prevalere è stata la squadra dell’Emilia Romagna, che si è imposta con un punteggio complessivo di 11,5 a 6,5.

A completare la giornata, i ragazzi si sono sfidati anche in una divertente competizione sul putting green, che ha incluso colpi di chip, promuovendo spirito di squadra e abilità tecnica.

A supportare il coach toscano Federica Dassù, era presente anche il maestro Paolo Scalabrino, che ha seguito con attenzione i giovani atleti toscani.

Squadra Toscana – Partecipanti:

  • Maschi: Terreni, Gizzi, Berti, Poggetti, Colombi, Pietrolati

  • Femmine: Guerrini, Ceccarini, E. Meli, Ungureanu, Rimetti, Cammi

Un fine settimana all’insegna dello sport, dell’amicizia e della formazione, che si inserisce nel percorso di crescita dei giovani talenti del golf italiano.


Fammi sapere se vuoi aggiustare il tono (più tecnico, più emozionale, più istituzionale) o se vuoi creare anche una versione social o per newsletter.