Poggio dei Medici si riconferma campione toscano match play

Squadra_PoggiodeiMedici

Nel week end del 9 e 10 novembre si è svolta presso il Golf Club Punta Ala la fase finale del Trofeo Regionale Toscano a squadre match play.

Alla finale hanno partecipato i quattro circoli che nel corso dell’ anno si sono aggiudicati i vari match play di qualifica. Nella semifinale gli accoppiamenti prevedevano gli incontri tra Poggio dei Medici e Bellosguardo e tra Ugolino e Cosmopolitan.

Nella prima semifinale Poggio dei Medici guidati dal nazionale Jacopo Jori avevano la meglio per 10 punti a 4 (ogni vittoria 3 punti), mentre la seconda semifinale è stata più combattuta tanto da finire in pareggio nei quattro match play. Per definire la squadra finalista si è dovuti ricorrere allo spareggio al quale hanno partecipato per l’Ugolino Federico Zuchermann e per il Cosmopolitan Carlo Cunzolo. alla seconda buca di spareggio Cunzolo riusciva a prevalere e portare il Cosmopolitan alla finalissima.

Nella finalina per il terzo posto vittoria dell’Ugolino per 12 a 3.

Nella finalissima vittoria per 11 a 2 del Golf Club Poggio, il quale si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo.

La squadra vincitrice era composta dal Capitano Loris Vento, da Jacopo Jori, Gianni Borsotti, Sergio Maffei, Benjamin Le Moen e Marco Parri.

La premiazione si è svolta con la partecipazione del Consigliere regionale Fernando Damiani.

M.S.