AL VIA LA COPPA TOSCANA DELLA FEDERGOLF E DEL CONSORZIO PLAY GOLF IN TUSCANY

Presentata ai Circoli della regione la 22°esima edizione della Coppa Toscana individuale, fiore all’occhiello della Toscana dello sport ed a cui la Federazione Italiana Golf, con il suo Comitato Regionale Toscano, ha voluto dare il suo concreto apporto acquisendone tre anni fà l’organizzazione tramite il Consorzio Play Golf in Tuscany.
Novità assoluta sarà il title sponsor della Manifestazione la Società SAMMONTANA famosa in tutta Italia per i gustosi gelati e per i loro prodotti di pasticceria con i loghi LE TRE MARIE e IL PASTICCERE.
L’organizzazione tecnica della manifestazione è stata confermata, anche per il 2023, a Massimiliano Schneck General Manager del Consorzio, Giudice Arbitro Internazionale Fig con oltre 35 anni di esperienza nel settore, il quale sarà coadiuvato dal Consigliere regionale Alberto Sciatti e da Fabio Bianchi, storico promotore.
La Coppa Toscana partirà con la prima tappa il 18 febbraio Maggio al Golf Bellosguardo di Vinci per concludersi dopo 20 tappe con la finale sempre nella struttura di Bellosguardo a Vinci il 18 febbraio 2024, scelta anche per la vicinanza con la sede della azienda sponsor. Confermata la stessa formula di gioco e il regolamento che premierà il miglior Circolo sulla base dei risultati dei propri tesserati in occasione della finalissima. Infatti, verrà premiato con un bellissimo Challenge il Circolo che avrà la migliore somma dei due risultati netti più un risultato lordo tra i propri associati. Detentore del Challenge 2021 il Golf Club Casentino.
Ma l’attività del Comitato Regionale e del Consorzio a supporto dell’attività agonistica dei Circolo non finisce qui. Anche la Coppa Toscana di doppio introdotta lo scorso anno è stata confermata nei diciotto Circoli che ne hanno fatto richiesta. La manifestazione inizierà il 2 aprile nel prestigioso percorso del Resort di Castelfalfi.
Massimiliano Schneck