LE PAVONIERE VINCONO IL TROFEO REGIONALE TOSCANO MATCH PLAY A SQUADRE

Nel week end dell’ 11 e 12 novembre si è svolta presso il Golf Club Punta Ala, la finale del Trofeo Regionale Toscano a squadre match play 2017. Alla finale hanno partecipato i quattro circoli che nel corso dell’ anno si sono aggiudicati i vari match play di qualifica. Anche lo scorso anno si qualificarono per la fase finale le stesse quattro squadre. Nella semifinale, giocata sabato 11 novembre gli accoppiamenti prevedevano gli incontri tra Argentario e Le Pavoniere di Prato e tra il Cosmopolitan di Tirrenia e il Golf Ugolino di Firenze. In entrambi gli incontri i match singoli si sono chiusi con 2 vittorie per ciascun circolo. Nell’ultimo match, quello a coppie, le vittorie di Tosti e Oldrini delle Pavoniere su Kahlaoui e Fanti dell’Argentario e Mazzuoli e Secci dell’Ugolino su Valleggi e Vaira del Cosmopolitan hanno permesso alla squadra di Prato e di Firenze di giocare la finalissima. Nella giornata di domenica la “finalina” per il terzo posto è stata vinta per 12 a 3 dalla squadra del Cosmopolitan Golf. Nella finalissima il team delle Pavoniere ha avuto la meglio su quello del Golf Ugolino grazie alla vittoria dello spareggio che si è reso necessario dopo che gli incontri erano terminati sul 7 pari. Il regolamento prevedeva che in caso di pareggio si fosse disputato un incontro tra due giocatori indicati dal Capitano della squadra. Per Le Pavoniere il capitano Marrico Sborgi ha schierato Alessandro Spinelli, mentre il capitano del Golf Uoglino Lisandro Mazzuoli ha deciso di dare fiducia a Federico Zuckermann anche se nel match play singolo era già stato sconfitto dallo stesso Spinelli.
Con un birdie alla seconda buca di spareggio Alessandro Spinelli consegnava la vitoria al suo team costringendo la squadra dell’Ugolino alla medaglia d’argento.
La squadra del Golf Club Le Pavoniere era formata da: Alessandro Spinelli, Michele Capecchi, Niccolò Sborgi, Leonardo Pieri, Lorenzo Tosti, Giuseppe Oldrini e dal capitano non giocatore Marrico Sborgi. La premiazione si è svolta con la partecipazione del Consigliere del Comitato Regionale,nonchè Vice Presidente del Circolo ospitante Lorenzo Damiani.
elenco Incontri Semifinali match play regionale del 11.11.2017