IMPERLATI VINCE LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO SOLDATI

L’attività giovanile in Toscana ha debuttato a Castelfalfi con la prima tappa del Circuito Teodoro Soldati-21° Pinocchio sul green. E la gara inaugurale ha subito riservato grandi emozioni con la vittoria maschile assegnata alla seconda buca di spareggio. L’under 14 Pietro Imperlati e l’under 18 Marco Dziuba, compagni di circolo dell’Ugolino, hanno infatti concluso a pari merito con 76 colpi (+2 sul par del campo) le 9 buche del Lake Course ripetuto due volte. Imperlati aveva visto sfumare la vittoria a causa di un bogey proprio alla 18, ma allo spareggio è riuscito a mantenere la calma e a battere il suo avversario alla seconda buca di playoff. La prima alla 1 è infatti terminata con 2 par, mentre la seconda (sempre alla 1) ha visto trionfare il più giovane grazie a un birdie. Terzo posto, con 77, per Andrea Artusini anch’egli dell’Ugolino. Daniel Corapi (Castelfalfi) è stato premiato come primo under 14 con 85 colpi, Lorenzo Di Ciommo (Ugolino) è stato il miglior under 12 con 86.

Nel femminile Alessia Lucci (Ugolino) ha messo la sua firma sulla prima gara giovanile del 2022 in Toscana grazie a uno score di 81 colpi. Secondo posto per Costanza Franzinelli Socini (Castelfalfi) con 84. Guendalina Faggi (Bellosguardo) è stata premiata come prima under 14 con 86 colpi, Viola Guerrini (Castelfalfi) con 82 ha ricevuto il premio come prima under 12. Il netto è stato vinto da Arturo Bonaccorsi (71) e Virginia Benocci (72), entrambi dell’Ugolino.

Il prossimo appuntamento del Circuito Teodoro Soldati-Pinocchio sul green è in programma il 27 febbraio al Golf Club Bellosguardo Vinci.

Toscana.Golf
Simone Nozzoli