BROTINI-CHITI E MANETTI-VANNI VINCONO IL TROFEO REGIONALE DI DOPPIO DEL CRT

Come di consueto è stato grande il successo di partecipanti al Trofeo Regionale Toscano di doppio che si è svolto lo scorso 30 giugno e 1 luglio nella stupenda cornice del Golf Castelfalfi, già sede della gara lo scorso anno.
La manifestazione diventata una classica del calendario regionale di inizio estate ha visto scendere in campo 32 coppie nel Trofeo maschile e 7 in quello femminile ed ha avuto come cornice un percorso tecnicamente ed esteticamente ottimo, preparato dallo staff del circolo in maniera eccellente.
Dopo la prima giornata di svolgimento con la formula quattro palle la migliore, la classifica maschile ha visto in testa la coppia formata dai pluri vincitori del Trofeo negli anni scorsi Davide Cei e Guido Ciari e dall’inedita coppia Carlo Cunzolo e Giovanni Jori i quali hanno terminato il primo giro con un ottimo score di 69 colpi. Al terzo posto con quattro colpi di ritardo si posizionavano la coppia poi vincitrice del titolo Matteo Chiti e Roberto Brotini.
Ma come tutti gli anni la formula di gioco del secondo giorno, precisamente la “foursome”, cambiava di molto le posizioni della classifica finale e con un ottimo score di 76 colpi la coppia del Golf Club Bellosguardo Matteo Chiti e Roberto Brotini, trionfava con uno score finale di 149 colpi. Secondi ad un solo colpo di distanza, dopo aver segnato un pesante 81 nel secondo giorno Davide Cei e Guido Ciari. Terzi classificati anch’essi con un 82 nel giro finale frutto di tre doppio-bogey nelle tre buche finali Carlo Cunzolo e Giovanni Jori del Golf Cosmopolitan con uno score finale di 151. Nella classifica pareggiata vittoria di Edoardo Bendinelli del Golf Alisei e di St. Charles Raphael del Golf Castelfalfi con uno score finale 134 colpi grazie ad uno strepitoso score di 59 colpi netti nella prima giornata.
Nella classifica femminile Daniela Manetti già vincitrice di numerose edizioni, pur con una nuova partner e precisamente Morgana Vanni, entrambe del Golf Castelfalfi, hanno dominato l’esiguo “filed” delle partecipanti con un totale di 165 colpi. Seconde classificate a ben 13 colpi di distanza Barbara Quercioli e Federica Buoncristiani (178). Vincitrici della classifica pareggiata Antonella Terranova e Costance Perkins con 152 colpi.Alla premiazione ha partecipato in rappresentanza del Comitato Regionale il Presidente Andrea Scapuzzi.
classifiche trofeo regionale doppio maschile e femminile 2018